Teatrone, martedì la presentazione dell'app per smartphone
- Dettagli
- Categoria: Scienza e tecnologia
- Pubblicato Venerdì, 13 Febbraio 2015 08:43
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 760
Udine - Un'applicazione per ogni cosa: ecco il motto ideale per riassumere il boom tecnologico che viviamo ogni giorno. Sui nostri smartphone e tablet, infatti, quotidianamente scarichiamo dai market centinaia di migliaia di app che usiamo di continuo: dalle recensioni di ristoranti agli orari del treno, passando per...il teatro. Già, l'universo tech ha toccato anche lui, con una soluzione che parla anche friulano.
Perchè martedì 17, alle 18, sarà presentata proprio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, presso la sala stampa, la sua app "2Gether" sviluppata da Askii Technologies. Il progetto, che va ad affiancare il già esistente ideato dall'Istituto Bearzi e scaricabile da Google Play, è stato ideato in stretta collaborazione con il Teatrone "per stimolare e favorire la partecipazione dei giovani agli spettacoli culturali", come recita lo stesso comunicato stampa dell'evento.
Con 2Gether, infatti, sarà possibile usufruire di esclusive tariffe nell'acquisto di biglietti se ci si associa in gruppo. Ma si rivolge anche agli organizzatori di eventi, fornendogli "uno strumento nuovo e di facile uso per la promozione degli spettacoli". Venerdì sarà quindi l'occasione per presentare questa nuova frontiera, pane quotidiano ormai per molti teatri in Italia, per entrare ancora di più in contatto con il pubblico. La vera arma in più del Giovanni da Udine in questi anni, e che presto sarà ancora più interattiva per migliorare i propri servizi.