Trieste Next sul tema dell'energia e della sostenibilità. La galleria fotografica
- Dettagli
- Categoria: Scienza e tecnologia
- Pubblicato Sabato, 27 Settembre 2014 17:58
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 964
Trieste - È l'energia il tema su cui ricercatori, imprenditori, filosofi, giornalisti e studenti si stanno interrogando, nel corso della terza edizione di TriesteNext – intitolata EnergETHIC – in corso a Trieste dal 26 al 28 settembre 2014.
Nella tre giorni ci si interroga tra l'altro su quale contributo può dare la ricerca scientifica alla sostenibilità dell’intero ciclo energetico, quale impatto ha l’innovazione su fonti rinnovabili, bioenergie e sistemi di efficienza e sicurezza energetica, quali nuovi orizzonti stanno definendo le imprese che investono nel campo dell’energia.
Dopo il cibo (Save the Food, edizione 2012) e l’acqua (WaterWISE, edizione 2013), la terza edizione del Salone europeo della Ricerca scientifica affronta quindi un’altra tematica cruciale per il nostro futuro.
L’obiettivo: valorizzare il proficuo rapporto città-impresa e incoraggiare l’innovazione scientifica rivolgendosi in primo luogo ai cittadini e ai giovani.
Di seguito la galleria fotografica di Stefano Savini:
Trieste Next 2014 è promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, VeneziePost con il contributo di Fondazione CRTrieste.
Copromotori: Area Science Park, Camera di Commercio di Trieste, Provincia di Trieste, Sissa-Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati. Partner: Wärtsilä Italia S.p.A., Fincantieri, Trans Adriatic Pipeline AG Italy.
(Credits: Stefano Savini. Licenza Creative Commons: uso non commerciale, citare la fonte).