Politica
Elezioni regionali, riconteggio sì o no? La Lega spinge, non tutto il PdL è d'accordo, Tondo si smarca
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Mercoledì, 24 Aprile 2013 17:16
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1534
Trieste - "Si fa ricorso! Meglio un controllo aggiuntivo con quasi 12.000 schede nulle". È quanto scrive mercoledì 24 aprile su Facebook e Twitter Massimiliano Fedriga, deputato della Lega Nord per la Circoscrizione Friuli Venezia Giulia dal 2008 al 2013.
"Un controllo aggiuntivo è sempre utile. Non capisco le polemiche. Dovrebbero essere tutti contenti" scrive ancora l'esponente leghista. "Visto che le schede nulle sono più di 5 volte la differenza di voti tra Serracchiani e Tondo credo sia utile una verifica. Perché qualcuno ha paura di questo?".
Ieri, su un articolo comparso su "Il Messaggero Veneto" si leggeva che "una componente importante del PdL sprona Gottardo a chiedere il riconteggio delle schede. Se Tondo ha perso lo scettro per meno di 2 mila voti, le schede nulle sono state quasi 12 mila. Per ora il coordinatore non dice nulla, anche se il presidente uscente ha già detto che non richiederà alcunché. Da ieri intanto un gruppo di tre tecnici è stato incaricato dal partito di controllare i verbali di tutte le oltre 1300 sezioni".