Politica
Beppe Grillo contro tutti: il comico fa il pieno a Trieste nel giorno della raccolta firme
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Domenica, 16 Dicembre 2012 20:37
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1143
Trieste - Ne ha per tutti Beppe Grillo, ma soprattutto per Mario Monti. Nel suo intervento lampo a Trieste, nella centrale piazza della Borsa, il comico genovese ribadisce il concetto che sta portando in giro per l'Italia: solo il Movimento 5 stelle è la reale opposizione; tutti gli altri partiti sono allineati nel sostegno all'attuale premier, tanto che non si capisce - sostiene Grillo - come mai si debba andare alle elezioni.
L'occasione per il "tour" di Grillo in varie città del Nord Est il 16 dicembre era l'inizio della raccolta delle firme di sostegno alle candidature del M5S in Parlamento.
Grillo a Trieste ha esordito chiedendo ai presenti: "la parola democrazia cos'è, se ci sono solo loro? Se qualsiasi governo venga eletto deve fare un programma che è già costituito?" Ha paragonato gli attuali partiti ad "una squadra di calcio che gioca da sola".
Come si legge nel suo blog - e Grillo lo ha ripetuto in tutte le salse e in tutte le piazze - "Lo spettro dell'offerta politica è molto ampio. Va dal sostegno senza condizioni a un nuovo governo di Rigor Mortis di Gargamella (è Monti il vero vincitore delle primarie del pdmenoelle), al rispetto dell'Agenda Monti da parte di Azzurro Caltagirone e Montezemolo Libero e Bello, all'appoggio esterno di Monti da parte del Coniglio Mannaro 2 (il primo coniglione fu Forlani, detto anche bavetta), all'invocazione di Monti alla guida del Pdl da parte dello psiconano giallo itterizia che si è offerto di fare un passo indietro dopo essere stato sfanculato dalla UE".
Ergo, i cittadini che non vogliono i tagli e ritagli di Supermario hanno una sola scelta: votare per il Movimento 5 Stelle.