Politica
Election day per le politiche in FVG, botta e risposta a distanza tra Tondo e Serracchiani
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Giovedì, 22 Novembre 2012 19:27
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1211
Trieste - "Immagino che se la data dovesse essere il 10 marzo, sia impossibile" ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, parlando delle elezioni regionali nel 2013.
A margine dei lavori del Consiglio regionale di giovedì 22 novembre, Tondo ha indicato che la prossima settimana sarà a Roma anche per affrontare la questione, ricordando che "non ci sono certezze" sulla data del voto politico.
"Prima di parlare Tondo aspetti di conoscere la data delle elezioni politiche". È stato invece l’invito della candidata del Centro sinistra alla presidenza della Regione Debora Serracchiani.
"Abbiamo sostenuto convintamente e concretamente l’iter della legge per la riduzione del numero dei consiglieri regionali, e – ha affermato Serracchiani - continueremo in ogni caso a insistere per ottenerlo".
"Siamo convinti che si possa fare, e che sia anche praticabile l’ipotesi di unire il voto regionale a quello delle politiche. Tondo deve dimostrarsi disponibile a fare la sua parte per venire incontro alla duplice esigenza del taglio dei consiglieri regionali e – ha concluso - del risparmio di risorse pubbliche derivante dall’election day".