Economia
- Dettagli
-
Categoria: Economia e mercati
-
Pubblicato Venerdì, 03 Febbraio 2017 13:25
-
Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
-
Visite: 1073
Pordenone - Tpl Fvg, la società fondata dalle maggiori aziende di trasporto pubblico regionale del Friuli Venezia Giulia, ovvero Trieste Trasporti, Apt Gorizia, Saf Udine e Atap Pordenone, che oggi gestiscono il servizio, si è aggiudicata la gara per la gestione dei servizi di Traporto pubblico locale su gomma e marittimo per l'intero bacino regionale.
L'affidamento, il cui valore complessivo è di 109,3 milioni di euro, al netto delle imposte, ha una durata di dieci anni con possibilità di proroga per ulteriori cinque anni.
Le quattro società del consorzio complessivamente trasportano ogni anno oltre 46 milioni di passeggeri per un volume di circa 41 milioni di bus/km con 950 automezzi e 1.900 dipendenti.
“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di questo importante risultato – dichiara Mauro Vagaggini, presidente del Consorzio Tpl Fvg – frutto di un grande lavoro di squadra, in cui ognuna delle società ha saputo mettere a fattor comune la propria esperienza e professionalità, con il solo obiettivo di fornire ogni giorno un servizio migliore".