Economia
Operatori turistici in visita nel pordenonese
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Martedì, 05 Giugno 2012 17:39
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1311
Si è concluso il primo dei cinque mini tour rivolto alle categorie Albergatori e Ristoratori organizzato dalla Confcommercio Imprese per l’Italia (Gruppo provinciale Albergatori, coordinato dal presidente Giovanna Santin), unitamente a Pordenone Withlove, Concentro, Azienda speciale Camera di Commercio e Consorzio Pordenone Turismo. La visita si è svolta a conclusione del corso di marketing territoriale.
La prima uscita ha riguardato la Scuola mosaicisti del Friuli di Spilimbergo, che proprio quest’anno compie novant’anni di storia, ed ha visto l'incontro con il direttore dell’Istituto, Giampietro Brovedani, che ha illustrato agli operatori del settore funzioni e caratteristiche della scuola, che vanta fama internazionale.
Le prossime visite, gestite da esperti di ogni luogo, si svolgeranno presso la Centrale idroelettrica di Malnisio a Gias di Montereale (6 giugno); presso l’Abbazia di Sesto al Reghena (12 giugno); i vivai cooperativi di Rauscedo - S. Giorgio della Richinvelda con Casa 40 e Cantina (20 giugno) e i Magredi - Vivaro (26 giugno).
“Scopo di queste visite – ha spiegato Giovanna Santin – è quello di formare gli operatori del turismo sulla conoscenza delle eccellenze e peculiarità del nostro territorio e diventare protagonisti attivi dell’offerta turistica locale".