Economia
Electrolux: Serracchiani scrive a Letta "segui tu la vicenda"
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Venerdì, 24 Gennaio 2014 14:24
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 961
Trieste - La presidente del Fvg, Debora Serracchiani, ha chiesto con una lettera al presidente del Consiglio Enrico Letta di seguire in prima persona la questione Electrolux.
Pur continuando a chiedere una celere convocazione di un tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico, Serracchiani ha spiegato che, considerata la valenza della vertenza, che coinvolge i rapporti con una multinazionale, "abbiamo formalizzato anche per iscritto questa richiesta" a Palazzo Chigi, "riteniamo si debba fare così".
Serracchiani ha, inoltre, aggiunto che "Il Friuli Venezia Giulia ha presentato oggi (24 gennaio) un piano di rilancio dell'industria, con particolare attenzione all'elettrodomestico e a Electrolux. ''Noi - ha detto la presidente - il nostro mestiere l'abbiamo svolto, anche di più, ma bisogna che lo facciano tutti, a partire dal Governo, con l'obiettivo di tenere in Italia tutta la produzione Electrolux senza rinunciare a uno degli stabilimenti. Chiediamo al governo di fare il governo, istituisca il tavolo''.