Economia
Buone notizie dal settore telecomunicazioni, la Telit di Trieste acquista la Crossbridge di Chicago
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Giovedì, 03 Gennaio 2013 15:31
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1277
Trieste - La Telit Communications S.p.A di Sgonico (Ts) ha concluso e perfezionato un accordo per l'acquisto della Crossbridge Solutions, uno dei principali provider statunitensi di dati e fornitore di servizi "machine to machine" (m2m), situato a Lincolnshire, distretto industriale a Nord di Chicago, nello stato dell'Illinois (USA).
L'acquisizione di Crossbridge Solutions, con le sue conoscenze ingegneristiche ed il suo personale di vendita specializzato, fa prevedere che Telit potrà espandere in modo interessante la propria offerta di servizi ad alto valore aggiunto e ad alto livello di connettività. La Telit, che nel 2009 aveva conosciuto un periodo di crisi e la cassa integrazione per una parte dei suoi dipendenti, oggi guarda con fiducia ai mercati internazionali.
L'Amministratore delegato della Telit, Oozi Cats, ha così commentato: "l'acquisizione di Crossbridge offre a Telit l'accesso alla clientela americana specializzata nella fornitura di servizi ad alto valore aggiunto e ci fornisce l'opportunità di ampliare la nostra offerta "m2mAir" alle piccole e medie imprese negli Stati Uniti".
"Vediamo enormi possibilità di sinergie tra "m2mAir" e l'offerta della Crossbridge, ed accogliamo con favore l'opportunità che ci fornisce questa acquisizione per consolidare la nostra presenza nel mercato statunitense".
Rod Massie, presidente della Crossbridge, ha dichiarato: "Siamo entusiasti della prospettiva di lavorare con il team di Telit per continuare a fornire servizi di prima qualità per i nostri clienti e di ampliare le nostre vendite. Non vediamo l'ora di iniziare il nuovo corso di Crossbridge con la leadership di Telit per attuare una continua crescita".