Tempo, dopo il sole arriva un weekend instabile
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Venerdì, 26 Aprile 2013 10:13
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1068
FVG - Dopo uno splendido 25 aprile, meteorologicamente parlando, la situazione del tempo subirà un netto cambio già nella giornata di venerdì 26, quando sulle regioni settentrionali arriveranno deboli piovaschi sparsi, in principio al Nord e poi al centro sud. Parola di Massimiliano Pasqui, ricercatore del Cnr-Ibimet.
A suo giudizio, sarà instabile anche il week-end, in particolare sabato 27 sulle regioni centro settentrionali perdurerà una situazione incerta, mentre nella giornata di domenica la pioggia sarà confinata solo sulle regioni Nord Occidentali.
Buone notizie per chi ha anticipato il cambio di stagione: "Le temperature - puntualizza Pasqui - subiranno un netto aumento anche di 5 gradi al centrosud. Meno bello, meteorologicamente parlando, sarà invece il giorno della Festa dei lavoratori: il primo maggio, conclude il ricercatore del Cnr, potrebbe essere segnato dall'instabilità che "inizierà martedì sera, al centro Nord con piogge sparse e poi si sposterà lungo tutto l'arco alpino".