Attualità
Goccia di Carnia: i primi ad avere sull'etichetta il marchio TurismoFVG
- Dettagli
- Categoria: Attualità
-
12 Giu 2013
- Ultima modifica il Mercoledì, 12 Giugno 2013 17:26
- Pubblicato Mercoledì, 12 Giugno 2013 17:31
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1914
Goccia di Carnia è la prima azienda ad avere sulla propria etichetta di prodotto il marchio TurismoFVG: una scelta presa non solo per la qualità intatta dell’acqua, un vero e proprio prodotto d’origine che nasce dalle Alpi della Carnia, ma soprattutto per il fortissimo radicamento del marchio con il Friuli Venezia Giulia, la sua terra e la sua storia. Dopo aver compiuto 40 anni, Goccia di Carnia “rinasce” ed avvia una nuova strategia aziendale che mira alla valorizzazione del marchio e ad un progressivo rafforzamento commerciale in Friuli Venezia Giulia, dove è già leader di mercato, e nelle zone limitrofe, nord-est, Austria e Germania.
Grazie all’accordo con TurismoFVG, ogni bottiglia d’acqua diventa strumento strategico e innovativo di marketing territoriale e di promozione del territorio dentro e fuori la regione, in Italia e all’estero, in particolare Austria e Germania.
“L’accordo con TurismoFVG – spiega la Responsabile Marketing Roberta Marazzi – è una grandissima soddisfazione per la direzione e per tutta l’azienda: significa avere fondamenta salde per la nuova strategia aziendale che intende fare del legame con il territorio il fulcro di ogni attività di Goccia di Carnia. Pensare che ogni nostra bottiglia si trasformerà in un messaggio che promuove il Friuli Venezia Giulia è un traguardo importantissimo ed emozionante che apre una serie vastissima di nuove opportunità.”“Il logo “FriuLI VEnezia Giulia”, per la sua semplicità, pulizia e immediatezza – dichiara il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello - vuole essere il marchio dell’intera regione e di tutto il territorio: ci auguriamo che l’esperienza con Goccia di Carnia funga da apripista affinché si crei un meccanismo virtuoso all’interno della filiera di eccellenza regionale”. “Il logo turistico regionale posizionato su ogni singola bottiglia di Goccia di Carnia a titolo gratuito – dichiara il direttore generale di TurismoFVG Edi Sommariva - permetterà di identificarla con il suo luogo d’origine e di associare la genuinità del prodotto a quello delle montagne regionali: i valori del patrimonio del Friuli Venezia Giulia con questo accordo saranno veicolati con ancora più forza. I potenziali turisti, in questo modo, bevendo un bicchiere di Goccia di Carnia, potranno avere un vero assaggio del nostro splendido territorio”.Goccia di Carnia infatti coltiva l’amore per il proprio territorio attraverso costanti sponsorizzazioni sportive e con il sostegno di numerose manifestazioni culturali e di grandieventi della regione: grazie all’accordo con TurismoFVG, l’azienda sarà coinvolta in altre iniziative dallo sport all’enogastronomia, dalla cultura alla promozione turistica.
Lo stesso sito web www.gocciadicarnia.it diventa speciale vetrina delle bellezze naturali della regione e presto, grazie anche ai canali social, si trasformerà in “portale” dedicato alle montagne regionali con informazioni e consigli su come vivere le Alpi Carniche in ogni stagione attraverso sport, escursionismo, eventi e enogastronomia.
Altri articoli...
- Goccia di Carnia Mainsponsor del progetto Udinese Accademy
- Goccia di Carnia, main sponsor del progetto Udinese Academy
- Sbloccati i fondi per i giornali in lingua slovena editi in Friuli Venezia Giulia
- Arrigo Bonutto, Presidente di Autostar, condivide i risultati lusinghieri dell'azienda con i dipendenti
- Gli orti urbani udinesi finalisti al Premio nazionale Aicare award 2013
- Premio Pilosio costruire la Pace 2013: intervista a Dario Roustayan
- Il Movimento 5 Stelle attacca la Giunta regionale per conflitti di interesse sulla Ferriera di Trieste
- 21 febbraio Giornata internazionale della lingua madre. Lenghe Furlane cerca ambasciatori