Insieme: la serata di beneficenza al Palamostre di Cericot Onlus
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Venerdì, 08 Aprile 2016 14:47
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 753
Musica, canto e danza saranno i protagonisti di “Insieme”, la serata benefica organizzata da Cericot Onlus, Centro di ricerche e studi di cure oncologiche territoriali di Udine, che assiste i malati di tumore dando sostegno professionale ed umano sia ai pazienti sia alle loro famiglie. L’appuntamento è per venerdì 15 aprile alle 20.30 al Palamostre di Udine per un evento che unisce arte, divertimento e beneficenza e che avvicina artisti, imprenditori e persone con il comune obiettivo di fare del bene.
Proprio per questo la serata si chiama “Insieme” e conta sulla direzione artistica di Alberto Zeppieri che fa arrivare a Udine artisti nazionali. Ci sarà l’inconfondibile voce di Silvia Mezzanotte, storica cantante dei Matia Bazar, Barbara Errico con The sliding blues, e per la prima volta a Udine i Milk and Coffee, la celebre band nata negli anni ’70, che si esibirà anche in un coinvolgente omaggio agli Abba. I passi di danza saranno quelli degli allievi della Scuola di danza Ceron di Udine che ha creato delle coreografie inedite sia per le esibizioni dei solisti, sia per quella di gruppo.
Salirà sul palco anche VocinVolo, il coro di voci di bianche della scuola Ritmea di Udine composto da una trentina di elementi dagli 8 ai 18 anni. “Ho contattato artisti italiani con cui ho già lavorato in passato, persone di cui conosco bene la sensibilità per questi temi – racconta Zeppieri – e infatti si esibiranno a Udine gratuitamente, sostenendo così in prima persona questo progetto di solidarietà”.
Le canzoni di Silvia Mezzanotte e dei Milk and Coffee, infatti, insieme ad altri interpreti italiani come Toto Cutugno, Fabio Concato, Ornella Vanoni, Renato Zero e Ron fanno parte della prima compilation UNICEF “Noi siamo amore, noi siamo Unicef”, interamente prodotta dall’etichetta friulana “Numar Un”. L’intero incasso dalla serata andrà in beneficenza per sostenere i malati e le loro famiglie, grazie al sostegno di aziende e attività commerciali: Saf, Banca di Cividale, Confartigianato, Oro Caffè, Maico, Astoria Hotel Italia, Ristorante All’Opera e il Comune di Udine che concede gratuitamente la location. Il biglietto per la serata “Insieme” avrà il costo di 15 euro e sarà acquistabile in biglietteria aperta dalle ore 14 di venerdì 15 aprile sempre al Palamostre.