Nico Pepe, arriva sabato 28 una giornata di laboratorio sul saper parlare
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Venerdì, 20 Febbraio 2015 23:39
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 669
Udine - Il prototipo dell'uomo di successo di questo secolo è il grande oratore, capace di convincere elettori o consumatori, a seconda dei casi, grazie alla propria parlantina. Ma come si può migliorare la propria abilità nel parlare se, al giorno d'oggi, figure di spicco dello spettacolo e della politica fanno a gara a chi sbaglia più congiuntivi? Una domanda a cui l'Accademia Nico Pepe ha cercato di dare risposta.
Si svolgerà sabato 28, dalle 11 alle 20, proprio presso la prestigiosa scuola d'Arte Drammatica udinese il laboratorio intensivo “Saperlo Dire” di Dizione e Public Speaking. A tenerlo sarà l'attrice, regista e docente di recitazione Alessandra Frabetti, già insegnante presso scuole e teatri italiani, che guiderà gli allievi ad affinare il loro modo di parlare, imparando a leggere bene e ad “affrontare” una platea attraverso pause, vocalità e tempi.
Il laboratorio, già ospitato a Udine con grande successo presso l'Accademia di largo Ospedale vecchio, non è incentrato esclusivamente al mondo teatrale ma si rivolge alle esigenze di ognuno, proponendo una full immersion nella dialettica molto tecnica. Ciò garantisce un bagaglio di solide nozioni che siano adatte per le esigenze di ognuno, in un'epoca dove il saper parlare rappresenta un elemento importantissimo nel mondo del lavoro.
Inoltre, “Saperlo Dire” ha ricevuto il riconoscimento come corso di formazione per il personale docenti da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale FVG. Per eventuali informazione, dettagli e iscrizioni è possibile contattare l'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0432 504340. L'Accademia è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19.