Grande successo per “Flebowsky - storie di ordinaria corsia” alla Sala Bartoli replica straordinaria
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Sabato, 29 Novembre 2014 12:06
- Visite: 750
Trieste - Recita straordinaria di Flebowsky - storie di ordinaria corsia, stasera sabato 29 novembre alla Sala Bartoli, alle 17. Lo spettacolo infatti, in programma da giovedì 27 fino a domenica 30 novembre, già prima di debuttare aveva segnato il sold out su tutte le recite regolari.
Un Nicola Pistonia che fa parlare un “Flebowsky” in “storie di ordinaria corsia” con ritmo e leggerezza, nella complicata vita di chi, ricoverato, è costretto ad adattarsi improvvisamente al mondo “alla rovescia” degli ospedali, ai "non luoghi" per eccellenza come li definisce l’antropologo Marc Augè, ma solo ridendo si diventa padroni del mondo e se lo dice Leopardi non possiamo che crederci.
Non basta - dice Flebowski – sentirsi male, aver dovuto rinunciare alla propria casa, ai vestiti, alle piccole comodità, al proprio bagno e al divano, alle fusa del proprio gatto. Bisogna anche capire le regole di un posto in cui appare impossibile orientarsi da soli: tutto infatti funziona al contrario. La “camera ardente” è il posto più gelido, al Pronto Soccorso entri velocemente con il “rosso” ma se hai il “verde” sei destinato ad aspettare per ore e le corsie? Nonostante il nome, guai a corrervi.
Un condensato di battute che non da tregua allo spettatore , ma gli offre l’opportunità di vivere sotto la lente d’ingrandimento l’esperienza di “un giorno in ospedale” italiano, parafrasando un giorno di ordinaria follia. Una carrellata di tipologie mediche umane messe in scena con maestria e abilità dalla regia di Gigi Piola, lavorando sul testo di Fabrizio Blini.
Accanto a Nicola Pistoia recitano l’eclettica Ketty Roselli e il bravo Armando Puccio, le luci sono di Marco Laudando, la produzione è di Nuova Compagnia di Prosa.
I biglietti per la replica di sabato 29 novembre alle ore 17 sono già disponibili presso il la Biglietteria del Politeama Rossetti e presso tutti i consueti punti vendita dello Stabile regionale o in internet attraverso il sito www.ilrossetti.it. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.