Il Teatro a Leggìo degli Amici della Contrada presenta “Voci” di Renzo Crivelli
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Lunedì, 17 Novembre 2014 08:26
- Visite: 14906
Trieste - Oggi, lunedì 17 novembre 2014, alle ore 17.30, presso il Teatro Orazio Bobbio, per la stagione di “Teatro a Leggio” organizzata dall’Associazione Amici della Contrada andrà in scena “Voci” un testo inedito del professore Renzo Crivelli, "pensato e voluto propio per Ariella" così ci confida lo stesso Crivelli.
Un testo particolare e toccante, che va a ritrarre le difficili pagine della storia recente di Trieste attraverso le vicende di una donna, Tina, una levatrice che si è trovata ad essere testimone, suo malgrado, di cambiamenti che hanno segnato profondamente la terra in cui viveva oltre che la sua stessa famiglia. La seconda guerra mondiale, le leggi razziali, le foibe, l’esodo giuliano dalmata, la portano a crescere in una realtà in cui le “voci” che la circondano non sono solo quelle dei bambini che lei aiuta a venire alla luce, ma anche di quella moltitudine di persone, tra cui i suoi cari, che hanno perso la vita e che continuano a starle vicine.
Sarà Ariella Reggio a dare vita al personaggio, con l’ausilio delle “Voci” di Gualtiero Giorgini e Myriam Cosotti. Le musiche dal vivo sono affidate a Tom Hmeljac. La regia è di Marcela Serli
L’ingresso alla lettura è riservato ai soci degli Amici della Contrada. Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate presso il Teatro Orazio Bobbio il giorno stesso della manifestazione, dalle 16.00 alle 17.00. La quota associativa è di euro 18 (15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio).
Informazioni: 040.390613; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.amicicontrada.it.