Teatro Club Udine, a novembre riparte Akrópolis.15
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Giovedì, 25 Settembre 2014 23:46
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 628
Udine - Secondo Albert Einstein, esistono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma bisognerebbe aggiungerne anche una terza, degna di nota: il teatro. Dalla tradizione greca ai giorni nostri, questa vera e propria arte riesce a resistere più che dignitosamente alla concorrenza "sleale" di televisione e cinema ancora oggi.
Un esempio é sicuramente la lunga tradizione del Teatro Club Udine, che quest'anno festeggia il quindicesimo compleanno della propria stagione "Akrópolis - percorsi di teatro civile". Riprendendo proprio il nome del celebre punto di ritrovo nelle città dell'antica Grecia, il TCU riapre i battenti con una serie di spettacoli dal forte impegno sociale.
Si parte il 22 novembre all'Auditorium Zanon, alle 21, con "Tanti Saluti" di Giuliana Musso. Insieme a lei, sul palco, ci saranno anche Beatrice Schiros e Gianluigi Meggiorni. Regia di Massimo Somaglino. Nel corso del calendario troveranno le tematiche più varieta: dalla lotta per i diritti in un Paese governato da soldati ("Vita agli arresti di Aung San Sui Kyi" di Marco Martinelli) alla tragedia dei processi militari durante la Prima Guerra Mondiale ("Al muro. Corpi in guerra" diretto da Massimiliano Speziani).
L'ultimo appuntamento in programma sarà "Polvere. Dialogo tra uomo e donna" di Saverio La Ruina il 6 marzo 2015, al Teatro Palamostre alle 21. Per ulteriori informazioni, costi e il calendario completo visitate il sito www.teatroclubudine.it. Prevendite a partire dall'11 novembre.