Nuovo appuntamento con Teatro a Leggìo: “Io, Anton Cechov” di Claudio Grisancich al Teatro Bobbio.
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Domenica, 26 Gennaio 2014 09:53
- Visite: 1345
Trieste - Appuntamento speciale con il Teatro a Leggio degli Amici della Contrada, lunedì 27 gennaio 2014 alle ore 17.30, con la rappresentazione dell'inedito “Io, Anton Cechov”, di Claudio Grisancich, alla presenza dell'autore.
L'inedito del grande poeta triestino, mai rappresentato in teatro,“Io, Anton Cechov”, sarà diretto da Francesco Macedonio e conterà sull’interpretazione di Adriano Giraldi.
Un testo ricco di spunti per conoscere Anton Cechov, l’uomo, il suo passato e le sue passioni. Il suo rapporto con la sorella, e con gli altri autori, ma soprattutto il suo amore per Olga Leonardovna Knipper, l’attrice che sposò. Sarà proprio attraverso una lunga lettera che l’autore scrive alla sua adorata moglie che verrano ripercorsi i momenti e i luoghi più importanti della sua vita e renderanno evidenti le affinità e le assonanze con lo stesso Grisancich.
L’ingresso alla lettura è riservato ai soci degli Amici della Contrada. Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate presso il Teatro Orazio Bobbio il giorno stesso della manifestazione, dalle 16.00 alle 17.00. La quota associativa è di euro 18, 15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio.
Informazioni: 040.390613; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.amicicontrada.it.