Fiabe al Cioccolato debutta per i più piccoli al Teatro dei Fabbri
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Domenica, 28 Ottobre 2012 11:30
- Visite: 1543
Trieste - Apripista della nuova stagione della Contrada dedicata ai più piccoli sarà la rassegna delle Fiabe al cioccolato in scena al Teatro dei Fabbri, mercoledì 31 ottobre con uno spettacolo su Halloween.
Prima della partenza delle due rassegne storiche della Contrada , “Ti Racconto una fiaba” e “A Teatro in compagnia” lo Stabile privato di Trieste ripropone dopo il grande successo della scorsa edizione questo suggestivo ciclo di fiabe animate dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni.
Recuperando la formula originale di “Ti racconto una fiaba”, che come suggerisce il titolo inizialmente prevedeva letture di fiabe “a leggìo”, la nuova rassegna proposta ai Fabbri presenta letture sceniche di storie per bambini, animate da Daniela Gattorno, l’attrice della compagnia stabile della Contrada, che ha sviluppato negli ultimi anni particolare dimestichezza con le rappresentazioni per l’infanzia e la gioventù.
Il primo spettacolo della rassegna andrà in scena mercoledì 31 ottobre alle 17.00: “Dolcetto o scherzetto? Festa di Halloween”, dedicato alla celebre “notte delle streghe”. Lo spettacolo, seppur pensato per un pubblico di bambini molto piccoli, raccoglierà in un breve racconto gli elementi classici di questa “terrificante” festività: dalle zucche magiche alle streghe burlone e dispettose.
Il ciclo di Fiabe al cioccolato proseguirà ogni domenica pomeriggio, tranne il 4 novembre e il 9 dicembre, fino a Natale. Grazie alla collaborazione con “Chocolat” di Via Cavana, per tutte queste “Fiabe al cioccolato”verrà offerta ai bambini una tazza di cioccolata calda. Biglietto d’ingresso unico 5,00.
Informazioni:040.390613;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.contradateatroragazzi.it.
Nella foto Daniela Gattorno, foto di Marino Sterle.