Il Giovanni da Udine invita le famiglie a vivere il teatro la domenica pomeriggio
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Lunedì, 22 Ottobre 2012 18:17
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1470
È in partenza martedì 23 ottobre la prevendita per gli spettacoli di novembre del ricco cartellone 2012-13 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Una serie di appuntamenti da non perdere che vedono tra gli altri: Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta che vedrà impegnati Marianella Bargilli e Lello Arena con la regia di Geppy Gleijeses, Rain Man di Barry Levinson con la Compagnia della Rancia guidata dalla regia di Saverio Marconi, i celeberrimi Swingle Singers e la FVG Mitteleuropa Orchestra, diretta da Philipp von Steinaecker con il mezzosoprano Vivica Genaux.
La Biglietteria sarà attiva da martedì a sabato (dalle 16.00 alle 19.00), martedì 23 ottobre sarà aperta anche la mattina dalle 9.30 alle 12.30.
Il servizio di prevendita è disponibile anche online.
Sempre da martedì a venerdì sarà operativo l’Ufficio Gruppi all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (numero di telefono 0432.248419 dalle ore 10 alle 12). Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare il sito ufficiale www.teatroudine.it
Da questa stagione il Teatro Giovanni da Udine è sempre più vicino alle famiglie con servizi studiati per ogni fascia d’età, infatti, in convenzione con la Fondazione Filippo Renati, è attivo un servizio di baby-sitting per accogliere i bambini degli spettatori, la domenica pomeriggio, servizio attivo dalle ore 15.00 a mezz’ora dopo la fine dello spettacolo.
Il servizio è gratuito e ai bambini viene offerta una piccola merenda, è aperto a bambini dai 3 ai 10 anni, fino a un massimo di 16 bambini, che vengono accolti negli spazi della Fondazione Renati (Via San Valentino 23/25) e giocano con animatori specializzati. Le prenotazioni si effettuano in Biglietteria, al momento dell’acquisto del biglietto per lo spettacolo scelto o in abbonamento e saranno possibili fino alle ore 19.00 del sabato precedente lo spettacolo.
Un’altra iniziativa importante per la famiglia è stata pensata per offrire l’opportunità di venire a teatro la domenica pomeriggio accompagnato da una persona cara (nonni, zii, amici...) che potrà usufruire dell’agevolazione “Domenica con…” applicata alle persone che hanno già compiuto 65 anni. L’iniziativa prevede che a fronte dell’acquisto di un biglietto intero (o ridotto abbonati) per le repliche pomeridiane della Stagione di Prosa viene data la possibilità di comperare 1 o 2 biglietti ”Domenica con” al prezzo speciale di 12,00 euro.
Una serie di iniziative che vedono il Giovanni da Udine in prima fila per offrire la possibilità di vivere il teatro dal vivo con tutta la famiglia.