Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro il 18 giugno per la "data zero" del Tour "Live Kom 2016"
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Mercoledì, 30 Marzo 2016 11:02
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 686
Udine - Il Tour "Live Kom 2016" di Vasco Rossi si apre il 18 giugno a Lignano Sabbiadoro. Per preparare l'evento l'artista arriverà nella località balneare oltre una settimana prima, mentre l'intera troupe giungerà in Friuli Venezia Giulia ancor prima, per curare il complesso allestimento dello spettacolo che sarà poi di scena nei quattro concerti in programma a Roma.
L'evento è stato presentato a Udine il 29 marzo dal vicepresidente della Regione e assessore al Turismo Sergio Bolzonello.
"Live Kom 2016" è un ciclo di concerti-spettacolo dal vivo del rocker, che sarà nella capitale il 22, 23, 26 e 27 giugno e che vedrà la sua anteprima a Lignano, località da cui mancava da 27 anni.
Dopo il lungo e trionfale "Tour dei records e dei Topless ‘015" che ha toccato Bari, Milano, Bologna, Padova, Messina, Firenze, Torino e Napoli, dove è stato girato il dvd che esce a marzo, il Live Kom 2016 arriva a Roma allo stadio Olimpico, per Vasco ormai "casa", specie dopo l'ultima tripletta del 2014. Con un primato: lo stadio Olimpico sold out per 14 volte, dal 1996 ad oggi.
La prevendita dei biglietti per la data di Lignano Sabbiadoro è già attiva on line sul sito TicketOne.it e tramite Call Center. Alle ore 10 di giovedì 31 marzo la prevendita dei biglietti è possibile anche presso i punti vendita TicketOne.
"In occasione della prova generale - ha detto l'assessore Bolzonello - lo Stadio di Lignano aprirà le porte agli appassionati del Friuli e agli ospiti della nostra stagione turistica per uno spettacolo rock che si annuncia di straordinario interesse e di grande attesa - ha continuato l'assessore - Vasco Rossi è un grande interprete, che ha saputo sempre cogliere in anticipo le pulsioni e le inquietudini della nostra società, componendo per sé e per altri canzoni che costituiscono una colonna sonora indelebile dagli anni Ottanta a oggi".
Sarà la Regione a sostenere l'evento, mentre il Comune di Lignano Sabbiadoro, ha sottolineato il vicesindaco Vico Meroi, metterà a disposizione dell'artista lo stadio comunale Teghil, che sarà ampliato a una capienza di circa 20 mila persone.