Parco di Burgos, tra musica e buona cucina la sagra di Castions riparte
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Lunedì, 10 Agosto 2015 09:50
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 675
Castions di Zoppola (Pn) - Inizierà giovedì 20 agosto e durerà fino a domenica 30 l'edizione 2015 di “Festeggiamenti al Parco Burgos”, la manifestazione enogastronomica e conviviale organizzata nel parco omonimo dall'Associazione “La Piazza” con il Comune di Zoppola. Una tradizione che dura dal 1994.
I chioschi apriranno giovedì alle 18, mentre alle 19 sarà possibile scegliere menù di tagliata di angus con degustazione di prodotti e vini locali. Alle 21, invece, spazio allo spettacolo per le famiglie, con il gruppo teatrale “Arc di San Marc” che porterà in scena il suo “Cabarnet”.
Per gli amanti della musica, ecco allora una lunga serie di concerti e appuntamenti: si inizia venerdì alle 21.30 con “Miami Summer Night”, che ricreerà l'atmosfera dei un Miami Party, le feste a base di musica a tutto volume tipiche della Florida, con in console dj Carinz e dj Sale; sabato alle 20 invece ci saranno gli Absolute 5, cover band tra le più apprezzate in Italia con oltre 700 concerti alle spalle in tutta la Penisola.
Domenica, dopo la Messa al Parco alle 11 e l'incontro conviviale “Incontriamoci al Parco” alle 12, la serata sarà dell'orchestra “Collegium”, che proporrà brani di liscio. E giovedì si esibirà invece Sir Oliver Skardy, artista reggae che porterà sul palco il nuovo sound system italiano con lo spettacolo “Made in Italy Sound System”.
Le note non si fermano qui: venerdì di nuovo musica dalla console per il “Venerdì Italiano di Parco Burgos”, con dj Alessandro Galli, dj Koss, dj Mole e un ospite d'eccezione: il saxofonista di Jovanotti Lorenzo Cherubini, Mattia Dalla Pozza, che si esibirà in un live sicuramente coinvolgente.
Il fine settimana inizia dal rock, con i “Dire Straits Over Gold”, tributo alla band inglese anni '80 e al suo leggendario leader Mark Knopfler, che suonerà e canterà i grandi successi di questo complesso di fama mondiale, con milioni di dischi venduti e che ha appassionato generazioni intere.
Infine, domenica 30, i Festeggiamenti si concluderanno con la 22ª edizione di “Castions Pedala”: dalle 9.30 gli amanti della bicicletta pedaleranno per 30 km, partendo da piazza G.M. Toscano e arrivando al Parco Burgos per le 11.30. Pastasciuta e premiazioni attenderanno i partecipanti, mentre il ricavato della manifestazione andrà all'associazione “Il Cordon”.
Alle 21 ci sarà l'ultimo concerto, con “Gimmy & i Ricordi”, mentre si svolgeranno le premiazioni della seconda edizione del concorso “Spaventapassaris in Pais”, con il tema scelta per quest'anno “L'EXPO degli Spaventapasseri”: la raccolta ed esposizione delle opere partecipanti sarà svolto giovedì 27 e venerdì 28.
Per ogni ulteriore informazione visitare la Pagina Facebook dell'evento, il sito www.acastions.it (per il regolamento del contest di spaventapasseri) o www.lapiazzacastions.org.