I mercoledì delle tribute band iniziano al Tenda con "Max canta Battisti"
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Lunedì, 15 Giugno 2015 16:42
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 528
Lignano (Ud) - Confrontarsi con i propri miti: un'impresa non da poco. Soprattutto se tra questi c'è un certo Lucio Battisti, praticamente una delle pietre miliari della musica italiana: e con il cantautore di Poggio Bustone farà i “conti” Massimo Bonano, in arte Max (a destra nella foto), che mercoledì 17 giugno, alle 21.30, aprirà i mercoledì dedicati alle tribute band presso il bar Tenda di Lignano Pineta con “Max canta Battisti”.
Con il suo accompagnamento, Max ripercorrerà i grandi successi di Battisti, come “Io vivrò (senza te)” ed “Emozioni”, senza dimenticare canzoni come “Un'avventura” ed “Eppur mi sono scordato di te”: ripercorreranno la produzione musicale di questa voce indimenticabile, resa unica grazie anche ai testi che scrisse con Mogol, con il quale collaborò dal 1965. Un altro mondo e un'altra Italia rispetto a oggi, si potrebbe dire, ma sicuramente alla base di chiunque voglia sfondare in questo campo.
Ex corista per due anni della celebre Elisa, Bonano ha fondato ed è voce della rock band Danka, che con l'etichetta Sony ha inciso il singolo “Giusto o sbagliato” nel 2012. Cantante, cantautore e polistrumentista, Max sarà accompagnato nell'avventura lignanese da: le voci di Nicole Pellicani e Silvia Smaniotto, la chitarra di Ivan Geronazzo, Enrico Brun alle tastiere, Simone Deusanio agli archi, la batteria di Pablo De Biasi, Giovanni Scarabelal basso e Gianni Zongaro con le sue chitarre.
La serata, che durerà due ore, sarà accompagnata dai cocktail serviti dai baristi del bar Tenda. Ingresso libero.