Con “Return to Forever - 50th Anniversary” gli Scorpions a Trieste
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 17 Febbraio 2015 19:57
- Visite: 696
Trieste - La 65esima Berlinale, fra le mostre cinematografiche più importanti al mondo conferma, ancora una volta, una grande attenzione al mondo musicale, presentando varie pellicole dedicate a grandi star della musica, tra cui Kurt Cobain, Nina Simone e i mitici Scorpions.
Proprio alla band tedesca, icona mondiale dell’hard rock e dell’heavy, è stato dedicato il film documentario “Forever and a Day” della regista tedesca Katya von Garnier, che racconta la storia del gruppo. Tifo quasi da stadio e grande partecipazione di fan hanno salutato la presentazione del lungometraggio al festival, a dimostrazione del grande affetto che la band ha ancora fra il suo pubblico.
Il 2015 è un anno importantissimo per gli Scorpions, ricorre infatti il 50° anniversario dalla loro fondazione, 50 anni di storia di grande musica, un traguardo che solo in poche grandi band sono riuscite a raggiungere.
Venerdì 13 novembre il PalaTrieste di Trieste ospiterà l’unico concerto della band in tutto il Nordest, evento che richiamerà migliaia di fan anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. I biglietti per l’importantissimo appuntamento sono vendita online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion. Tutte le info su www.azalea.it .