Il trio di tenori "Il Volo" vincitore a Sanremo terrà un concerto a Trieste l'11 luglio
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Sabato, 14 Febbraio 2015 00:32
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 991
Trieste - "Il Volo", il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, vincitore del 65esimo Festival di Sanremo con la canzone "Grande amore", sarà a luglio in piazza Unità a Trieste per l'unica data in FVG del tour live in Italia, che debutterà il 21 maggio all’Arena di Verona.
Dopo l'Arena, queste le prime date confermate del tour: l'11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (Lucca) e il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina.
Il 24 febbraio uscirà il loro Ep "Sanremo grande amore" (Columbia/Sony Music), che conterrà il brano sanremese e alcuni celebri brani della storia del Festival ai quali il gruppo ha dato una veste nuova. Il Volo partecipa al Festival con il brano “Grande Amore”. Nella serata dedicata alle cover interpreta “Ancora” (di De Crescenzo).
In occasione dei Latin Billboard Awards a Miami lo scorso anno "Il Volo" ha ricevuto il premio come miglior artista dell’anno duo/gruppo interprete di album latino. Il 21 Dicembre i tre giovani artisti hanno avuto il privilegio di esibirsi in Concerto per beneficenza nell’Aula del Senato della Repubblica a Palazzo Madama con la diretta televisiva di RAI 1, dopo l’Angelus di Papa Francesco dalla Piazza San Pietro.
Dalle ore 11.00 di giovedì 12 febbraio, sono aperte le prevendite per Trieste e per le altre prime date del tour. I biglietti saranno acquistabili su www.ticketone.it, nei punti vendita e prevendite abituali. L'ente organizzatore del tour è l'agenzia milanese Fepgroup (www.fepgroup.it).