Baglioni con il suo “Con Voi Re Tour” stasera al PalaTrieste
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 07 Novembre 2014 08:30
- Visite: 632
Trieste - Biglietti ancora in vendita nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e alle casse del PalaTrieste di oggi venerdì 7 novembre a partire dalle ore 18, per l’atteso concerto di Claudio Baglioni.
Grande ritorno live di Claudio Baglioni, cantautore fra i più amati di sempre, che si esibirà, oggi venerdì 7 ottobre a partire dalle ore 21, al PalaTrieste di Trieste, per tre ore di concerto con oltre trenta pezzi in scaletta nell’unica data regionale del “ConVoi ReTour”, nuovo progetto live dell’artista,
Finora numeri impressionanti quelli ottenuti da Baglioni nella prima parte del tour, che ha visto fra le tappe anche il Palasport Forum di Pordenone. Siamo a 200 mila spettatori per i 31 concerti con 90 ore di grande musica, un successo che consacra una volta di più l’artista nell’olimpo dei più grandi della storia della musica italiana.
E’ partito lo scorso 18 ottobre addirittura da Bruxelles il “ConVoi ReTour”, sorta di “cantiere simbolo della ricostruzione ideale” rimessosi dunque in viaggio per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. E’ lo stesso Claudio Baglioni a spiegare con le sue parole il significato di questo progetto musicale, che è anche un nuovo punto di partenza della carriera del cantautore: “La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.
Quello di Trieste sarà uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all'intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un'anima decisamente rock dell’artista. Uno show dalla grande sensibilità verso ogni genere musicale e un sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie che saprà conquistare il prossimo novembre anche il PalaTrieste con una scaletta di oltre 30 canzoni, fra i grandi successi di 50 anni di carriera e le hit dell’ultimo album “Con Voi”. “Poster”, “Gagarin”, “Noi No”, “Porta Portese”, “Avrai”, “Io Sono Qui”, “Mille Giorni di Te e di Me”, “Strada Facendo”, “Questo Piccolo Grande Amore”, tra le tante, sul palco Claudio Baglioni non si risparmierà di certo, inanellando una dietro l’altra canzoni senza tempo, divenute la colonna sonora della vita di milioni di persone. Quasi tre ore di grande musica, eseguita sul palco da Claudio Baglioni, che sarà accompagnato da un supergruppo di tredici polistrumentisti, che contribuiranno con la loro bravura a rendere magico questo show. A oltre sette anni di distanza dall’ultimo concerto triestino, Claudio Baglioni è pronto a stupire ancora.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo visitare il sito www.azalea.it.- tel. +39 0431 510393 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’atteso evento di Trieste vede la co organizzazione di F&P Group, Azalea Promotion e il Comune di Trieste, con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia.