La grande Patti Smith per l’unico attesissimo concerto nel Nordest al Teatro Nuovo di Udine
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Mercoledì, 22 Ottobre 2014 18:12
- Visite: 577
Udine - Non smette di stupire la poetessa del rock Patti Smith, che ha annunciato un nuovo straordinario evento che la vedrà protagonista, giovedì 23 ottobre, sul palco della Fondation Cartier di Parigi, assieme alla leggenda John Cale, compositore, polistrumentista, produttore e fondatore assieme a Lou Reed dei Velvet Underground, dal vivo, solo per una notte, nella reunion che celebra il quarantennale dell’uscita di “Horses”, disco capolavoro che ha consegnato Patti Smith al mito. Hanno lavorato insieme quarant’anni fa Patti Smith e John Cale, contribuendo a scrivere una pagina memorabile nella storia della musica contemporanea: “Horses” appunto, pietra miliare per la scena proto-punk newyorchese e per quella underground mondiale, il primo grande successo di Patti Smith, la poetessa maudit del rock. Due mostri sacri, che tornano a intrecciare le proprie strade per una notte.
E si avvicina intanto anche il grande ritorno in Italia per Patti Smith con l’unico attesissimo appuntamento nel Nordest sarà venerdì 5 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con inizio alle ore 21.
Sul palco del teatro di Udine, la sacerdotessa del rock porterà il suo nuovo tour “The (Patti) Smiths”, che vedrà per la prima volta sul palco insieme, in un imperdibile live acustico, la famiglia Smith al gran completo: Patti, i figli Jesse Paris e Jackson, oltre al fidato Tony Shanahan.
Uno spettacolo che si annuncia già come uno dei più attesi della stagione, che vedrà in scaletta tutti i più grandi classici dell'artista newyorkese, eseguiti quindi in un'inedita formazione a quattro. Sul palco Patti interpreterà tutti i suoi più grandi successi come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen), vere e proprie pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo. Oltre a “The (Patti) Smiths”.
Bigliettiin vendita online su Ticketone.it, nei punti autorizzati Azalea Promotion e alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni Da Udine.
Tutte le informazioni su www.azalea.it . tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro Nuovo Giovanni da Udinetel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.