Da giugno ad agosto: i concerti con le bande musicali sono a Grado
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Giovedì, 14 Giugno 2012 15:09
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1283
Un'estate di concerti con l'Anbima a Grado. Si comincia sabato 16 giugno fino al 25 agosto, per un totale di cinque appuntamenti con una decina di bande, sotto la direzione della Banda civica città di Grado.
Si parte sabato 16 giugno sul Lungomare “N. Sauro” con la Società filarmonica “G. Verdi” Ronchi dei Legionari e la “Banda del donatore di sangue” di Villesse. Si continua domenica 17 giugno, sempre sul Lungomare, con la Filarmonica di Mossa. L'appuntamento successivo è in programma per sabato 21 luglio in piazza Biagio Marin con la Società filarmonica “V. Candotti” di Pieris e la banda “Città di Cormons”. Si prosegue sabato 4 agosto ai Giardini Marchesan con le Società filarmoniche di Turriacco e di Doberdò del Lago “Kras”. Gran finale il 25 agosto con la banda civica Città di Monfalcone.
“Lo scorso anno la banda ha compiuto 150 anni – racconta il presidente Gianluca Pastoricchio – e per festeggiare nel 2011 abbiamo organizzato una serie di appuntamenti musicali, che continuano quest'anno con i Concerti estivi. Si tratta della prima edizione, in cui abbiamo incluso le bande della provincia di Grado e per il prossimo anno vogliamo aprire l'iniziativa ad altre realtà”.
Tutti gli spettacoli, organizzati in collaborazione con la Provincia di Gorizia e la Fondazione Carigo, sono ad ingresso gratuito e iniziano alle 21.