Il grande rock torna in Friuli Venezia Giulia con una serata dedicata agli AC/DC
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Giovedì, 07 Agosto 2014 12:48
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 709
Majano (Udine) - Dal pop al rock, passando per l’hip hop, il balkan, il metal e tantissimi altri generi musicali stanno caratterizzando la 54ª edizione del Festival di Majano con un cartellone veramente ricco di grandi concerti.
Il prossimo appuntamento in programma sabato 9 agosto (inizio ore 21.00, ingresso gratuito) sarà all’insegna del grande rock con una straordinaria serata dedicata agli AC/DC, una delle più importanti rock band australiane, che hanno un legame speciale con il Friuli Venezia Giulia grazie all’indimenticabile concerto del 2010 allo Stadio Friuli di Udine, davanti a oltre 40mila spettatori arrivati da tutta Europa.
Il super ospite di questo nuovo eccezionale appuntamento, proposto dal Festival di Majano, sarà Chris Slade, il super batterista di “The Razors Edge”, lo storico album di “Fire Your Guns”, “Moneytalks”, “Are You Ready” e soprattutto “Thunderstruck”, il brano più famoso degli AC/DC.
Dopo il successo dello scorso settembre a Udine al Palamostre, Slade ritorna così in regione per uno straordinario concerto sul palco del Festival di Majano, sempre accompagnato dalla band tutta friulana composta da Michele Pirona alla chitarra solista, Massimo Zanuttini alla chitarra ritmica, Emiliano Rossi al basso e Alex Monty alla voce.
In apertura di serata ci sarà spazio anche per i Diatriba, una rock band formata da musicisti di Majano e dintorni, che proporranno una serie di grandi hit rock.
Il Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare.
Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalmajano.it