Glenn Miller Orchestra inaugura Grado Festival Ospiti d’Autore.
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Giovedì, 01 Maggio 2014 19:22
- Visite: 614
Grado - Dopo il tutto esaurito da record registrato già in prevendita a gennaio per il concerto al Politeama Rossetti di Trieste, a grande richiesta la Glenn Miller Orchestra, l’ensemble jazz e swing più famoso al mondo, tornerà in Friuli Venezia Giulia il prossimo 25 giugno, sul palco della suggestiva Diga Nazario Sauro per la data inaugurale del Grado Festival Ospiti d’Autore, la prestigiosa rassegna organizzata da Associazione Culturale Motoperpetuo, in collaborazione con Azalea Promotion, Comune di Grado, Regione Friuli Venezia Giulia e TurismoFVG.
Il concerto della Glenn Miller Orchestra è il terzo grande evento della 7° edizione della rassegna, dopo i già annunciati live del chitarrista americano Joe Satriani, venerdì 4 luglio,e del talento vocale israeliano Asaf Avidan, sabato 5 luglio.
La Glenn Miller Orchestra proporrà il suo nuovo spettacolo “History of Big Bands”, uno show che riporterà il pubblico indietro nel tempo, direttamente nella swing era degli anni ’40, dominata dalle musiche delle cosiddette “big band”, di cui Glenn Miller fu l’assoluto rappresentante.
I biglietti per l’appuntamento saranno in vendita da ieri mercoledì 30 aprile, online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sui circuiti austriaci e sloveni Oeticket.com e Eventim.si (posto unico a sedere a 30 Euro più diritti di prevendita). L’evento è inoltre incluso nel pacchetto “Music&Live” realizzato dall’Agenzia TurismoFVG per informazioni www.musicandlive.it e www.turismofvg.it.
Con il live della Glenn Miller Orchestra va arricchendosi il programma della 7°edizione del Grado Festival Ospiti d’Autore, dopo i primi appuntamenti annunciati, quello del4 luglio con l’unica tappa del Nordest del nuovo tour mondiale del guitar heroJoe Satriani, e del5 luglio, con una delle voci più interessanti della musica mondiale, Asaf Avidan, anche quest’ultimo impegnato in quello che sarà il suo unico live nel Nordest. Per info www.azalea.it e www.gradofestival.it.