Pubblico delle grandi occasioni al Palatrieste per l'emozionante concerto di Elisa "L'anima vola". Le foto
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Domenica, 30 Marzo 2014 16:08
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 847
Trieste - Pienone al Palatrieste per l'ultimo concerto del tour "L'anima vola" di Elisa Toffoli, che conclude nella sua città d'origine la tournée che prende il nome dal suo ultimo album.
Un lungo concerto che ha ammaliato il pubblico per quasi tre ore con un repertorio quasi completo di canzoni. Inizio molto soft in italiano con "Non fa niente ormai" poi l'ultimo singolo "Un filo di seta negli abissi", "Lontano da qui", "Pagina Bianca" e "A modo tuo", per concludere questa prima serie con "L'anima vola".
Elisa passa all'inglese con lo spumeggiante brano "Labyrinth"; poi l'atmosfera torna intima con "Bridge Opera Butterfly" e "Qualcosa che non c'è".
Italiano ed inglese si alternano in quello che diventa un viaggio nel repertorio della cantante, la cui voce particolare ha la capacità di trascinare il pubblico fra emozioni sempre diverse: "Dancing", "E scopro cos'è la felicità" e molti altri brani compongono questa parte centrale del concerto.
Tra i momenti intensi e spettacolari della serata, la toccante esecuzione di "Ancora qui", colonna sonora del film Django Unchained di Quentin Tarantino. E molto suggestivo è stata anche l'ultima parte del concerto, con momenti techno che hanno appassionato il pubblico, danzante, e che ha accompagnato la musica con alcune "ola".
Gran finale con "Prayer", "Stay", "Gli Ostacoli del Cuore", "Toghether", "It Is What It Is" e "Cure me". Lunghissimo applauso e spettatori restii a lasciar partire la cantante del cuore nonostante l'ora in meno di questa notte.
Ecco alcuni scatti colti al volo durante lo spettacolo: