Antonello Venditti con il nuovo tour “70' /80'... Ritorno al Futuro”, al Politeama Rossetti di Trieste
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 22 Novembre 2013 18:00
- Visite: 1073
Trieste – Unica tappa del Triveneto, quella di sabato 11 febbraio 2014 al Politeama Rossetti di Trieste, che accoglierà il nuovo tour del cantautore romano, Antonello Venditti.
Fra i cantautori italiani più amati di tutti i tempi, ha annunciato il suo atteso ritorno sulle scene con uno straordinario spettacolo che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera e ne celebra il grande successo. “70' /80'... Ritorno al Futuro”, questo il titolo del nuovo tour.
I biglietti per il concerto, prezzi a partire da 30 euro, inserito nel pacchetto Music&Live realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita a partire dalle ore 10 di sabato 23 novembre nei circuiti Azalea Promotion, Ticketone.it, Vivaticket.it e direttamente alle biglietterie dello Stabile Regionale.
Lo spettacolo di Venditti ripercorrerà le canzoni e i grandi successi di due decenni fondamentali per la sua carriera, gli anni 70' e 80', che lo hanno visto indiscusso protagonista delle classifiche di vendita con album indimenticabili, come "Theorius Campus", "L'Orso Bruno","Lilly " e "Sotto il segno dei pesci", "Buona Domenica" e "In questo mondo di ladri", e ancora con grandi classici come "Roma Capoccia", "Le cose della vita" ,"Le tue mani su di me", "Marta", "Sara", "Compagno di scuola", "Notte prima degli esami", "Bomba o non bomba"," Modena","Ci vorrebbe un amico", fino a "Giulio Cesare", "Piero e Cinzia" e alla superhit "Ricordati di me", e tanti altri ancora.
È lo stesso Antonello Venditti a commentare la scelta di questo nuovo spettacolo: “Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro” – ha affermato il celebre artista – “È venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l'hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro".
Nei suoi spettacoli dal vivo Antonello Venditti è capace di appassionare e far sognare il pubblico conducendolo in un lungo viaggio attraverso le pagine più emozionanti della storia della musica italiana, pagine che lui stesso ha contribuito a scrivere, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri.
Co-organizzato da Azalea Promotion e Comune di Trieste, con la collaborazione de Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, a più di tre anni dalla sua ultima apparizione in regione.
Per maggiori informazioni:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ilRossetti - Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – web: www.ilrossetti.it