"Senza Confini", integrazione tra 2 popoli con la musica di De Piscopo, Swing Orchestra e Tinkara
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 18 Ottobre 2013 11:02
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1214
Cordenons (Pn) - Grande serata oggi, venerdì 18 ottobre, alle 21, all' Auditorium Aldo Moro di Cordenons con "Senza Confini".
Si tratta di un grande concerto internazionale con Tullio De Piscopo, Rodolfo Vitale e la Swing Orchestra e Tinkara Kovac.
"Senza Confini" - ha sottolineato il sindaco di Cordenons, Mario Ongaro, durante la presentazione dell'iniziativa, - è un progetto musicale internazionale diretto a promuovere l'integrazione tra due nazioni, Italia e Slovenia, protagoniste di un passato travagliato e certamente non sempre pacifico".
"Il concerto - ha rilevato De Piscopo - vuole riproporre al pubblico un imperdibile percorso musicale di altissimo livello che dal genere swing passa attraverso il pop, il jazz ed il tango".
Il noto batterista, cantautore e percussionista napoletano, tra i più apprezzati a livello mondiale, ha messo inb luce che il concerto sarà all'insegna dell'amore e dello stare bene assieme.
Prevede un omaggio ad Astor Piazzolla, pezzi del ricco repertorio di De Piscopo, oltre a quelli della Swing Orchestra e di Tinkara Kovac, e una suggestiva interpretazione che il batterista partenopeo farà del Requiem di Verdi, un'autentica "chicca" che non mancherà di deliziare il folto pubblico previsto questa sera all'Auditorium Aldo Moro di Cordenons.
De Piscopo ha appena fatto uscire il suo ultimo album "Bitter sweet" e sta per lanciare una sua iniziativa in campo editoriale.
Quanto alla Kovac, nella serata cordenonese, la cantante e flautista slovena, tra gli altri, proporrà un famoso pezzo dei Jethro Tull.