Deposito Giordani: doppio evento dal vivo nel week end per “October Live Experience”
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 11 Ottobre 2013 11:20
- Visite: 1183
Pordenone- Venerdì 11 ottobre ore 21.30 in programma il concerto di Matthew Lee. All'età di 11 anni si iscrive al Conservatorio della sua città dove impara velocemente i primi rudimenti della tecnica pianistica suonando musica classica: questa però non è la sua strada.
Si avvicina infatti ben presto al rock'n'roll ascoltando i dischi che trova in casa, fin quando non decide di creare un proprio gruppo insieme a degli amici con i quali si esibisce per circa un anno ottenendo già buoni risultati a livello locale. Passa ben presto ad una band di professionisti i "Killers" dei quali è, a tutt'oggi, leader indiscusso.
Cantante e funambolico pianista Matthew Lee propone uno show davverosensazionale infuocando le platee con il sul suo modo eccentrico di suonare il piano e con la sua voce inconfondibile e grintosa. Con il suo talento ben presto Matthew, più volte definito "il genio sulle orme di Jerry Lee Lewis", calca palchi prestigiosi in tutta Italia. La sua abilità straordinaria ed il suo carisma lo impongono come figura unica sul panorama nazionale. Insieme a Max Gazzè, Little Tony, Enrico Ciacci, Federico Zampaglione e Greg viene ingaggiato come ospite per il concerto di capodanno in Piazza Esedra a Roma, manifestazione alla quale partecipano 150.000 persone: è l'ennesimo successo. Nello stesso anno lavora al suo primo disco, prodotto dai "Nomadi, con la collaborazione di Red Ronnie. Ingresso unico Euro 10,00.
Sabato 12 ottobre ore 21.30 invece in programma il concerto di Frank Raya.
La carriera musicale di Frank è lunga e ricca di molteplici esperienze e collaborazioni, tra cui, agli inizi degli anni ’70 i Giganti di Checco Marsella, e successivamente Gianni Bella. Trasferitosi a Londra si unisce alla band Midnight Express, che diventerà poi gli Immagination.
La sua esperienza musicale, la sua capacità espressiva va dal reggae al rap, passando per il blues, le ballad, il rock ed il risultato è efficace e molto godibile
Ingresso unico Euro 10,00. Apertura porte 20.30. Prevendite abituali.
http://www.depositogiordani.it/