Max Pezzali: anche nel Nord Est a grande richiesta
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 01 Ottobre 2013 12:55
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1099
Trieste - Non sono bastati i ventidue concerti in calendario a novembre e dicembre a soddisfare l’enorme e continua richiesta di biglietti per il nuovo tour di Max Pezzali. Vengono annunciate oggi otto nuove date per il mese di febbraio 2014, tra cui quella di Trieste in programma mercoledì 12 febbraio al PalaTrieste – unica data in Friuli Venezia Giulia co-organizzata da Azalea Promotion e Comune di Trieste, inserita nell’offerta di “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG – e quella di Jesolo in programma il 18 febbraio al Pala Arrex per l’organizzazione di Azalea Promotion e Comune di Jesolo.
I biglietti per i due nuovi concerti nel Nordest saranno in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 27 settembre nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sul circuito TicketOne. Info su www.azalea.it
L’attesissimo tour di Max Pezzali, che farà la sua prova generale il 7 novembre a Morbegno e partirà ufficialmente il 9 novembre da Mantova, proseguirà nei mesi di novembre e dicembre nei palazzetti delle principali città italiane e poi di nuovo a febbraio con le otto nuove tappe.
Il tour segue la pubblicazione del suo lavoro discografico, “MAX 20”, che da oltre quindici settimane si conferma ai vertici della classifica degli album più venduti; pubblicato lo scorso 4 giugno per Atlantic/Warner Music, l’album contiene 5 inediti – tra cui i due singoli “L’universo tranne noi”, colonna sonora dell’estate 2013, e “Ragazzo inadeguato” – e 14 duetti con i più grandi artisti della scena musicale italiana, nei brani che hanno segnato la carriera di Max.
Un album importante per l’artista, che vede anche il ritorno di uno storico collaboratore, Mauro Repetto, co-fondatore assieme a lui degli 883, e con il quale ha firmato 2 dei 5 inediti dell’ultimo disco, “Il presidente di tutto il mondo” e “Welcome Mr. President”. Ma oltre al collega e amico Repetto, meritano menzione i tanti altri grandi che compaiono nel disco: da Jovanotti a Eros Ramazzotti, da Giuliano Sangiorgi a Cesare Cremonini, fino a Claudio Baglioni, Elio, Davide Van de Sfroos e Antonello Venditti, solo per citarne alcuni.
Max Pezzali, nato a Pavia nel 1967, oltre a essere uno dei cantautori italiani più popolari e amati da un pubblico trasversale, è il cantante che forse più di tutti ha saputo scattare fotografie di intere generazioni con le sue canzoni e i suoi album, decine di pezzi diventati autentiche colonne sonore della vita di tanti giovani e non solo.
Nei primi anni novanta si fa apprezzare sia per le sue doti vocali, che per i testi scritti insieme a Mauro Repetto; un linguaggio semplice, ma diretto ed efficace, che contribuisce agli eclatanti successi dei dischi “Hanno ucciso l'uomo ragno”, “Nord Sud Ovest Est”, “La Donna il Sogno & il Grande Incubo”, “La Dura Legge del Gol!”. Chiusa l’esperienza con gli 883 Max intraprende il percorso solista con il primo disco “1 in +”, anticipato dal singolo “Bella Vera”, pubblicato nel 2001.
Seguiranno il fortunato “Il Mondo Insieme a Te”, “Tutto Max”, “Time Out”, “Terraferma”, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012” e “Max 20”, appunto, il nuovo capitolo della sua carriera che lo porterà ora di nuovo in tour, anche nelle nuove date di Trieste e Jesolo.
Per maggiori informazioni sui concerti di Trieste e Jesolo:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NUOVE DATE – FEBBRAIO 2014:
8 febbraio MODENA PALAPANINI
10 febbraio TRENTO PALATRENTO
12 febbraio TRIESTE PALATRIESTE
14 febbraio LUGANO PALARESEGA
16 febbraio MILANO MEDIOLANUM FORUM
18 febbraio JESOLO PALA ARREX
20 febbraio ROMA PALALOTTOMATICA
22 febbraio PESARO ADRIATIC ARENA