The Groove Factory: il premio al miglior batterista con una competizione riservata
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 19 Aprile 2013 09:09
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1189
Sono aperte le iscrizioni per il The Groove Factory Contest, la prima edizione di una competizione riservata ai batteristi. Presidente della giuria sarà Giorgio Di Tullio, affermato batterista del panorama musicale italiano e internazionale, che ha collaborato con musicisti del calibro di Eric Marienthal, Mena Gendrickson e molti altri.In palio per il vincitore un premio dal valore di oltre 1.200 euro.
Fino al 28 aprile, tutti i batteristi di qualsiasi età, studenti della scuola e non, potranno iscriversi alle selezioni, in programma il 1° e il 5 maggio direttamente nella scuola di musica (Città Fiera). Iscriversi è semplice: è sufficiente scaricare il modulo online disponibile sul sito www.thegroovefactory.it, compilarlo e spedirlo via mail o via posta alla sede della The Groove Factory. Durante le selezioni, i batteristi dovranno presentare un brano a scelta. Le esibizioni saranno filmate e pubblicate online sul sito della scuola. Nelle due settimane successive alle selezioni il pubblico potrà votare i video on line. Parteciperanno alla finale i musicisti più votati da pubblico e dalla giuria tecnica, composta dai batteristi Cristian Colusso, di Portogruaro, impegnato sul fronte della didattica, amante del pop e Maurizio Pagnutti, originario di San Daniele del Friuli e specializzato in musica jazz.
Il 9 giugno i finalisti si esibiranno nuovamente davanti alla giuria e il vincitore sarà proclamato il 23 giugno, durante una giornata speciale organizzata dalla scuola. Il vincitore si porterà a casa un premio del valore di oltre 1.200 euro, composto da: 500 euro in contanti; un rullante artigianale offerto da Stocco Drums; un set di piatti messo in palio dal negozio di strumenti musicali Acustica Napoli.
I batteristi, inoltre, avranno anche l''occasione di conoscere Giorgio Di Tullio il 9 giugno dalle 15, giorno in cui il batterista terrà un seminario presso la sede della The Groove Factory.
“Si tratta della prima edizione del Contest – dicono i titolari della scuola Alessio Turchetti e Stefano Palaferri – dedicato alla batteria. A breve organizzeremo altri due premi per il canto e la chitarra. E' un modo per dare la possibilità a tutti di esibirsi e mettersi alla prova, davanti ad una giuria di esperti e anche di vincere oltre al denaro, anche alcuni strumenti musicali messi in palio dagli sponsor”.
--