Simona Molinari farà rivivere le musiche di Lelio Luttazzi al festival di Sanremo
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Domenica, 10 Febbraio 2013 15:15
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1286
Trieste - Simona Molinari porterà le musiche di Lelio Luttazzi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, dal 12 al 16 febbraio prossimi, assieme a Peter Cincotti: i due testi presentati dalla cantante sono “Dr Jekyll Mr Hyde”, brano del musicista triestino, e “La felicità”.
“Dr. Jekyll Mr. Hyde” è anche il titolo del prossimo album di Simona Molinari, in uscita per la Warner Music il 24 febbraio. Nel nuovo lavoro sono presenti 11 brani: tra questi "Buonanotte Rossana", con pianoforte originale, è eseguito da Luttazzi prima della sua scomparsa.
Simona Molinari ha vinto nel 2009 il Premio Lunezia, che valorizza il valore musicale e letterario delle canzoni italiane, elogiando brani come "Egocentrica", "Peccato originale" o "Nell'aria" che spaziano dal jazz al pop, da un'impostazione classica a una nuova modalità di creare arte con le canzoni.
La cantante ha al suo attivo anche un'esperienza di teatro, dove ha collaborato con Michele Placido, Caterina Vertova, e con Giò di Tonno come protagonista nel musical “Jekyll e Hyde”. "Croce & Delizia", 2010, è il suo secondo album che contiene collaborazioni con i Solis String Quartet, Fabrizio Bosso e Ornella Vanoni che duetta nel singolo "Amore a prima vista". Del 2011 è l’album “Tua”, duettando con Peter Cincotti.