A Pordenone arriva il Live Tour di Cesare Cremonini con i successi dell'ultimo album
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 30 Ottobre 2012 15:46
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1175
Pordenone - Dopo la data zero, tenutasi alla Fiera di Morbegno (Sondrio) il 24 ottobre scorso, è ufficialmente al via il “Cesare Cremonini Live 2012”, che porta l’artista a girare la penisola con 13 date, nei più importanti palazzetti d’Italia, cominciando dal 26 ottobre al Palaolimpico di Torino.
Il tour fa tappa anche al Palasport Forum di Pordenone, martedì 6 Novembre, alle 21, per l’unica tappa in Friuli Venezia Giulia. L’evento è organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Pordenone e Live Nation.
Sui palchi del tour Cesare Cremonini porterà i successi dell’ultimo album ”La Teoria dei Colori”, da maggio nei negozi e capace di posizionare in vetta alle classifiche, per quattro mesi consecutivi, prima il singolo “Il Comico (sai che risate)” e, nelle scorse settimane, la seconda e fortunata hit “Una Come Te”.
In una recente intervista a Tgcom Cremonini svela alcuni aspetti del suo nuovo progetto: “Questo tour ha un significato molto importante per me. Sarà un concerto che si snoda lungo tre elementi. Il primo è intrattenimento e divertimento puro dove tutti potranno cantare a squarciagola, poi ci sarà una parte intima che vivrà di luce propria, canterò piano e voce all'altezza del pubblico. E, infine, ci sarà la parte musicale che vedrà protagonisti me e i musicisti sul palco”.
Un successo radiofonico confermato dalle notizie relative al tour in partenza che, per la data di Firenze, ha visto trasferire la sua location dall‘Obihall al più capiente Mandela Forum, visto la grande richiesta di biglietti.
Con il suo ultimo ultimo album “La teoria dei colori”, l’artista è riuscito a fissare la sua nuova “versione di Cesare”, quella mescolanza musicale unica e personalissima di rock inglese e di grande tradizione dei cantautori italiani.
Ad aprire le 13 date del Cesare Cremonini Live 2012, compresa quella del Palasport Forum di Pordenone, sarà la giovane e promettente band napoletana “Le Strisce”. Nati dall’incontro di cinque studenti universitari, si fanno notare nel 2008 su Myspace. Al loro attivo due album: Torna Ricco e Famoso e Pazzi e Poeti.
I biglietti (prezzo unico di 32 Euro più diritti di prevendita) per l’atteso spettacolo di martedì 6 novembre a Pordenone sono ancora disponibili presso i punti autorizzati Azalea promotion e il circuito online.