Nella Groove Factory si studia con Mogol
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 26 Ottobre 2012 09:16
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1248
The Groove Factory lancia un nuovo laboratorio per autori e compositori, il Creative Music Lab e mette in palio una borsa di studio per un corso di 15 giorni al Centro Europeo di Toscolano. Studiare direttamente nell'Associazione Cet di Mogol sarà il premio per il migliore del corso scelto, direttamente dallo stesso Mogol.
Per presentare questa grande occasione ai giovani, la scuola ha invitato a Udine l'autore che ha fatto la storia della musica italiana. Appuntamento domenica 28 ottobre nella sala polifunzionale ex Cinema Impero di Martignacco (UD) per un incontro-seminario con il grande Mogol.
"Per noi è un onore ospitare Mogol – dicono i titolari della scuola di musica The Groove Factory Alessio Turchetti e Stefano Palaferri - e ancor di più poter intraprendere un percorso formativo, che regalerà al più meritevole una borsa di studio al Cet."
Per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, infatti, nasce una collaborazione con il Cet, grazie al nuovo laboratorio Creative Music Lab. Il percorso prenderà il via i primi giorni di dicembre e durerà fino alla metà di giugno per un totale di 80 ore. Il corso prevede la composizione di musica su cui inserire dei testi, che poi verranno registrati per realizzare un album. Si affiancheranno come tutor al laboratorio il direttore didattico della The Groove Factory Francesco Bertolini e il chitarrista Riccardo Galardini (Fossati, Raf e Francesco Nuti). Inoltre ci saranno seminari con artisti regionali come Andrea Rigonat (chitarrista di Elisa e produttore), Luigi Maieron (premio Tor), Piero Sidotti (targa Tenco 20120) e Dj Tubet (Premi Friul 2007).
Ci sono 10 posti disponibili e c'è tempo fino al 30 novembre per iscriversi.