Pordenone: Max Bragagnolo, The Mads, "spostare l'orario di fine musica alle 24.45"
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 19 Ottobre 2012 10:18
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1599
PORDENONE - Max Bragagnolo, leader e cantante dei The Mads, é stato ricevuto ieri, 18 ottobre, dal sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti.
"Si è trattato - dice Bragagnolo . di un colloquio cordiale e cortese, in cui ho portato all'attenzione del sindaco 2 punti : il primo riguarda gli spazi per le Band emergenti ed il secondo gli orari serali dei bar, pub, ecc. Abbiamo chiesto di spostare l'orario di fine musica dalle 23:30 alle 24:45 e di avere buon senso prima di applicare sanzioni ai locali e di cominciare a concedere 1 o 2 serate musicali al mese per locale per rodare la nuova proposta".
"Il sindaco - aggiunge il leader dei The Mads - ha fatto notare che lui é d'accordo sulla musica per l'aperitivo lungo ma non oltre le 23:30 e che, questa, é stata la richiesta dei commercianti. Inoltre mi ha risposto che prima deve parlare con i commercianti , appuntamento giá fissato alla prossima settimana, e quando gli ho chiesto :"che commercianti?", ha risposto le associazioni (Ascom, ecc ecc)".
"Gli ho fatto notare - riprende Bragagnolo - che le associazioni sono rappresentate da persone che lavorano negli uffici e non hanno la reale consapevolezza dei problemi di un titolare di bar, alimentari ecc ecc, che vive tutti i giorni sulla propria pelle la tristezza del momento e le reali problematiche. La risposta è stata che allora abbiamo sbagliato associazioni e mi è stato fatto notare che noi non siamo iscritti a nessuna associazione. Noi intendiamo portargli nella sala consiliare un centinaio di esercenti di Pordenone che gli esprimano il problema dell'orario e dei controlli, che avvengono immediatamente alle 23:31. Il fatto di riunire commercianti e non chi fa da tramite è sicuramente il modo più sicuro per far sì ché qualsiasi proposta fatta non possa essere travisata o cambiata ad uso e consumo di propri interessi personali o di ente. Ringraziamo il sindaco per la sua disponibilitá, ricordando di essere disponibili a qualsiasi proposta di miglioramento".