La Civica Accademia Teatrale Nico Pepe di Udine in scena al Giovanni da Udine con Cogol
- Dettagli
- Categoria: Spettacoli
- Pubblicato Lunedì, 04 Novembre 2013 08:31
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 3092
La Civica Accademia D’arte drammatica Nico Pepe si presenta al pubblico con la nuova produzione: "L'ispettore generale" di Gogol, il saggio/spettacolo con la regia di Claudio de Maglio, che vede in scena gli allievi della Nico Pepe nella prestigiosa cornice del Teatro Giovanni da Udine!
Lo spettacolo inserito nella stagione teatrale 2013-2014 Cross Over-teatro del territorio del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, vedrà in scena gli allievi attori del III anno di corso: Lidia Castella, Diego Coscia, Vladimir Doda, Marianna Fernetich, Alessandro Maione, Elisa Pistis, Anastasia Puppis, Sebastiano Sardo, Lorenzo Tolusso, Gabriele Zunino e gli allievi del II anno di corso: Eleonora Angioletti, Ettore Oldi, Anna Penati, Sara Polo, Giovanni Raso, Raphael Schumacher, Giacomo Segulia, Marco Zavarise.
La regia è di Claudio de Maglio, direttore dell’Accademia con la collaborazione di Giuliano Bonanni e l’assistenza di Francesco Godina.
L’elaborazione musicale è di Luca Zanon, le scenografie sono di Claudio Mezzelani, il disegno luci è di Stiv Chiaranda, i costumi sono del Teatro Stabile Sloveno di Trieste. L’adattamento costumi è a cura di Giulia Giavedoni.