Un successo la Color Run di Trieste: 9000 allegri partecipanti. Galleria fotografica
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Domenica, 25 Maggio 2014 12:33
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1318
Trieste - La Color Run ha visto sabato 24 maggio a Trieste 9000 partecipanti, in un tripudio di colori, iniziato nel piazzale antistante il bagno Lanterna e proseguito lungo Campo Marzio, le Rive, il passaggio davanti alla splendida piazza Unità d'Italia, per rientrare verso il villaggio.
Migliaia di foto e video pubblicati sul web, insieme a migliaia di colori, volti sorridenti, messaggi che testimoniano il divertimento e la gioia vissuta correndo o passeggiando.
Di corsa all'insegna dell'allegria, attraverso le spruzzate di giallo, rosso-arancio, blu e rosa, fino al color blust finale, il lancio delle polveri ecologiche tutti insieme, in una coreografia unica, a pochi passi dal mare.
Ecco la galleria fotografica del nostro Stefano Savini:
“La Bavisela e il Comune di Trieste hanno avviato insieme un percorso di qualità, volto a garantire eventi attrattivi per la città, eccellenti e coinvolgenti non solo dal punto di vista sportivo – sottolinea il presidente della Bavisela, Fabio Carini - ma anche da quelli turistico e socialmente responsabile a 360 gradi.
La Trieste Color Run è stata resa possibile dall'impegno proficuo di tante realtà cittadine che hanno lavorato insieme nelle scorse settimane per garantirne la buona riuscita. Fabio Carini ha sottolineato l'ottima collaborazione tra Rcs Sport, che ha portato in Italia l'evento, l'Asd Bavisela, che ha fornito un supporto fondamentale alla tappa locale, e il Comune di Trieste.
"Bravi e grazie ai Color Team, i volontari che hanno gestito i punti colore, con le Compagnie del Carnevale di Muggia, straordinarie in tutto e per tutto nell'esaltare la festa, l'entusiasmo del rugby Venjulia, la sempre disponibile squadra Bavisela e tutti quelli che, a vario titolo, hanno contribuito a far divertire il popolo color".
"Una sola nota di rammarico - conclude Carini - con tanto di invito ai vertici del Porto di Trieste: 9mila euro di canone imposto e altri 20mila di cauzione versata da Bavisela per due giorni di utilizzo del piazzale periferico e malandato non rappresentano certamente un contributo alla costruzione comune di un percorso di sviluppo per questa città, che vorrei sempre più all'insegna del #BastaNoSePol".
(Foto di Stefano Savini. Licenza Creative Commons: uso non commerciale, citare la fonte)