Beppe Grillo "sbarca" a Trieste e lo show può cominciare. La nostra galleria fotografica
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Giovedì, 18 Aprile 2013 23:22
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 1550
Trieste - Comizi di Beppe Grillo, a Trieste, e di Silvio Berlusconi, a Udine, giovedì 18 aprile. Grillo, arrivato a Trieste via mare partendo da Grado, ha detto di temere per la sicurezza della sua famiglia ed ha annunciato che il M5S voterà Rodotà fino alla quarta votazione e che il Pd è spaccato in correnti.
Accolto dal gommone del candidato di Un'Altra Regione Franco Bandelli, che ha sbandierato uno striscione con scritto "Cicio no xe per barca", anche Grillo ha usato le armi dell'ironia e non ha risparmiato nessuno (nemmeno se stesso quando dice che non riesce a far miracoli), con stoccate di ogni tipo verso i politici e la classe dirigente.
"Non sanno cosa vuol dire fare del bene senza tornaconto... tirano fuori problemi per 200 euro di scontrini persi, mentre volano fuori dalla finestra 200 milioni... che escono dalle nostre tasche, tagliano sanità e servizi e poi ti vengono a dire che hanno diritto ai rimborsi elettorali…"
Grillo si lancia anche nel dialetto triestino, suscitando l'ilarità generale: "siete strani... vi chiedo dov'è piazza Goldoni e mi rispondete... e ti te sà dove xè via Roma?".
Ecco la galleria fotografica di Stefano Savini:
Berlusconi a Udine, in una piazza gremita e blindata, ha invece definito i grillini "dilettanti allo sbaraglio" chiedendo agli elettori di andare alle urne, e di destinare al PdL i voti dati a Giannino, Monti e Casini. Il suo intervento è stato contestato.
Credits: Stefano Savini. Licenza Creative Commons (Uso non commerciale - citare la fonte)