Fine settimana tra api, fiori e delizie dell'orto alla mostra mercato "Horti Tergestini". Le foto
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Lunedì, 15 Aprile 2013 09:51
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1338
Trieste - Rispetto all'anno passato molti dei fiori non sono ancora sbocciati, ma la prima vera giornata primaverile ha permesso agli amanti di piante e affini di gustarsi senza ombrello le novità di "Horti Tergestini", giunta quest'anno all'ottava edizione.
Successo di pubblico nonostante la "spending review", che stava per colpire anche questa manifestazione. Le istituzioni di Trieste tuttavia hanno creduto nella validità di "Horti Tergestini", che non è solo occasione di riunire persone appassionate di giardinaggio ed orticultura, ma è anche un modo di sostenere l'economia "verde". L'Inghilterra ad esempio fa milioni di sterline col giardinaggio.
Un altro sogno sembra quest'anno l'arrivo della primavera. L'inverno non è stato clemente e sta durando da troppo tempo ma, a leggere le lezioni dei grandi maestri, si scopre che anche nella brutta stagione si può creare fascino in giardino. Si può dire addirittura che un giardino per essere dichiarato bello deve essere giudicato in inverno… d'estate non c'è storia, tutti sono belli, bastano anche solo delle piante annuali.
Ecco la galleria fotografica:
Credits: Stefano Savini.
Licenza Creative Commons: citare la fonte, uso non commerciale.