Il grande fumetto italiano in mostra al Salone degli incanti di Trieste. Le nostre foto
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Domenica, 02 Dicembre 2012 14:50
- Scritto da Serenella Dorigo
- Visite: 1723
Trieste – È stata inaugurata ieri sabato 1 dicembre la mostra “L’audace Bonelli – L’avvenuta del fumetto italiano” nella ex Pescheria, attuale Salone degli Incanti, una grande retrospettiva realizzata per celebrare i settant’anni della Sergio Bonelli Editore. L'esposizione è stata realizzata in collaborazione con Trieste Science + Fiction Festival.
Dopo i successi ottenuti nelle varie tappe in giro per l’Italia, la mostra, che ha ricevuto la medaglia d’oro del presidente della Repubblica, approda a Trieste al Salone degli Incanti, dove nei suoi ampi spazi i personaggi e le tavole di coloro che hanno fatto il fumetto italiano fanno bella mostra di sé.
La mostra mette insieme la storia del fumetto italiano, in un percorso che non è solo cronologico ma anche tematico, raccontando la ricchezza del patrimonio culturale e sociale del nostro paese in una prospettiva intergenerazionale nel segno dell’avventura. Sono presenti più di 200 tavole originali ed una sezione dedicata alla fantascienza.
Ecco la nostra galleria fotografica curata da Serenella Dorigo
La mostra resterà aperta fino al 3 marzo 2013.
I suoi orari sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, sabato e domenica e festivi orario continuato dalle 10 alle 20. Chiuso il 24, 25, 31 dicembre e il 1 gennaio 2013.
Info: 040/3226862 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.