Perluigi Porazzi presenterà il suo ultimo thriller "Azrael" alla Libreria Moderna
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Lunedì, 15 Giugno 2015 17:11
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 735
Udine - Per quale genere romanzesco il capoluogo friulano potrebbe essere lo sfondo? Pierluigi Porazzi, scrittore nato a Cameri, in provincia di Novara, ma residente da qualche anno a Tarcento, lo sa: un bel giallo. Proprio come il colore di quel sole che spesso manca in città, ma non importa: ormai il legame tra lo scrittore e Udine è sancito dal romanzo “L'ombra del falco”, edito da Marsilio, insieme all'ultimo in uscita in questi giorni, “Azrael”.
Sarà proprio per presentare la sua ultima fatica letteraria che Porazzi sarà alla Libreria Moderna di via Cavour sabato 20 giugno, alle ore 18, intervistato da Nicola Skert. Di fronte al pubblico udinese, l'autore, esponente inoltre del movimento culturale veneto Sugarpulp, svelerà i retroscena e racconterà la trama che si cela dietro a quest'opera, che cala nella città friulana un thriller ad alta tensione dai contorni macabri.
La storia riprende la conclusione de “L'ombra del falco”, nella quale l'ex agente e profiler Alex Nero aveva catturato il serial killer “il Teschio”, soprannominato così per l'inquietante maschera che indossava. Dopo essersi macchiato di orribili delitti, l'assassinio era stato rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, ma il suo modus operandi si ripete. Chi si nasconde dietro tutto ciò? Vengono copiati i rituali sanguinari, le tecniche, sembra che si stia per realizzare una vendetta contro Nero, ma da parte di chi?
L'anatema più ossessivo sarà quello legato al nome di Azrael, che l'ex agente cercherà di risolvere insieme alla squadra di investigatori già conosciuta nelle precedenti indagini. A fare da sfondo a questa caccia all'uomo sarà il panorama sociale ed economico della provincia odierna, tra scontri etnici, corruzione e macerie morali. In un gioco perverso di tensione sempre più crescente, i cacciatori diventeranno prede e viceversa, in una corsa senza attimo di pausa che metterà in pericolo tutti loro e comporterà sacrifici.
Ingresso libero.