"I libri delle meraviglie", l'ultima sera Paolo Patui legge John Fante a Ciconicco
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Lunedì, 15 Giugno 2015 16:19
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 577
Ciconicco di Fagagna (Ud) - Si concluderà lunedì 22 giugno, alle ore 20.45, l'ultima serata della rassegna “I libri delle meraviglie. Tre tentativi per dimostrare che i libri non sono soprammobili”, promossa dall'associazione culturale “Un grup di amis” in collaborazione con LeggerMente: titolo della serata sarà “Eravamo tutti sognatori”.
Nella piazza della Chiesa, Paolo Patui leggerà la “storia di un ragazzo e del suo braccio sinistro”, tratta dalle pagine del romanzo “1933. Un Anno Terribile” di John Fante, pubblicato nel 1985. Ad accompagnarlo nel corso della narrazione ci sarà, inoltre, la Pordenone Big Band, diretta da Juri Dal Din. In caso di maltempo, l'evento si svolgerà nella nuova sala annessa a Cjase Cocel, in via Lisignana a Fagagna. Ingresso libero.
Dopo gli appuntamenti del 25 maggio e 8 giugno, termina questa breve rassegna dedicata alla lettura scenica, con il merito di aver portato “in scena” autori spesso non conosciuti o approfonditi dal grande pubblico, oltre ad aver coinvolto questo con i sensi. Perché leggere è un'esperienza che non si riduce al semplice sfogliare un libro, ma nel viverlo appieno sulla propria pelle. E con le proprie parole.