“Senza pesare sulla terra” di Elisa Nicoli, prossima uscita Ediciclo
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Lunedì, 24 Marzo 2014 17:28
- Visite: 1320
Imminente l’uscita, il 27 marzo, per Ediciclo di “Senza pesare sulla terra. Le mie esperienze di ecologia quotidiana”di Elisa Nicoli.
"Il vero cambiamento sta nel diventare pienamente ecologici, nella sua accezione più profonda. Occorre sentire dentro di sé l'interdipendenza tra ogni cosa, vivente e non, sulla Terra. Vivere a comparti stagni non ci rende pieni, ci rende frammentati e frammentato diventa anche il nostro rapporto con la Terra."
Come riuscire a ridurre l'impatto che le nostre azioni hanno sull'ambiente e contemporaneamente divertirsi e migliorare la propria qualità di vita? Elisa Nicoli narra in questo libro la sua esperienza nel mondo dell'autoproduzione e della riduzione degli sprechi: avventure e disavventure legate in particolare all'ambiente domestico, ma anche alla cura del proprio corpo, del cibo e del vestire, e ai vari modi di esplorare, anzi, di reinventare la propria esistenza.
Elisa Nicoli, bolzanina di nascita e cittadina del mondo di adozione, è camminatrice e autoproduttrice professionista. Laureata in scienze della comunicazione, dal 2007 realizza documentari e pubblica libri su tematiche ambientali. Ha pubblicato per Altreconomia “L'erba
del vicino” (2010), “Pulizie creative” (2011 e, in seconda edizione, 2013)
e “100 cult in padella” (2013) e per Ponte alle Grazie e Altreconomia. Questo libro è un abat jour (2012).
Il suo blog è elisanicoli.it; è co-fondatrice del sito autoproduco.it, "Il Laboratorio dell'Autoproduzione".
Titolo: “Senza pesare sulla terra”. Autore: Elisa Nicoli. Ediciclo Editore.
Pag. 128, euro 13.00 isbn 9788865491126