Susanna Tamaro in testa alla classifica dei 10 libri più venduti di febbraio
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Lunedì, 04 Marzo 2013 15:08
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1574
Udine - L'ultimo libro della scrittrice triestina Susanna Tamaro "Ogni angelo è tremendo" è in testa alla classifica dei libri più venduti del mese di febbraio, che ci viene comunicata dalla libreria Ubik di via Mercatovecchio, nel capoluogo friulano.
Fvgnotizie aveva già segnalato il romanzo, autobiografico, della Tamaro. Un successo annunciato, a cui l'autrice non è nuova.
Scontato il secondo posto dell'ultimo "thriller" di Wilbur Smith, "Vendetta di sangue". L'ottantenne autore sudafricano, che vive a Londra da molti anni, ha dichiarato recentemente che dopo questo romanzo fornirà solo le trame dei suoi libri, mentre la scrittura sarà affidata a collaboratori di fiducia. Smith ha venduto oltre 120 milioni di copie dei suoi libri, di cui 22 milioni in Italia.
"Vendetta di sangue" è il "sequel" de "La legge del deserto". Il protagonista, Hector Cross, vede crollare la sua vita in un attimo: una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia.
Hector riunisce la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security, e torna nella terra del nemico, che sia il deserto dell'Africa nordorientale o la City di Londra, per combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione.
Anche di "Educazione Siberiana" si era parlato, lo scorso anno, in occasione di "Maniago giallo" . Il libro di Nicolai Lilin è terzo in classifica, trascinato dal film che ne ha tratto Gabriele Salvatores, uscito da poco nelle sale.
Ma ecco i "top ten":
1. Ogni angelo è tremendo – Susanna Tamaro – Bompiani
2. Vendetta di sangue – Wilbur Smith - Longanesi
3. Educazione siberiana – Nicolai Lilin - Einaudi
4. Fai bei sogni – Massimo Gramellini - Longanesi
5. Entra nella mia vita – Clara Sanchez - Garzanti
6. Io vi maledico – Concita De Gregorio - Einaudi
7. Le bambine che cercavano conchiglie – Hannah Richell - Garzanti
8. La Repubblica dei barba papà – Gianpaolo Pansa - Rizzoli
9. Gli onori di casa – Alicia Gimenez Bartlett - Sellerio
10. Limonov – Emmanuel Carrere - Adelphi