Wine Business: degustando con Arte
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 21 Ottobre 2016 19:13
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 775
Trieste - In occasione del lancio della quarta edizione del programma Wine Business Management, MIB Trieste School of Management in collaborazione con Atelier Home Gallery, che si terrà sabato 22 ottobre alle ore 18, è lieta diaccogliere nel meraviglioso salone del Palazzo Ferdinandeo una mostra personale del pittore Roberto Del Frate e cinque produttori di eccellenti vini, provenienti dal Veneto, dalla vicinaSlovenia e dall’ Appennino tosco romagnolo.
Un evento che intende avvicinare tutti gli appassionati e i professionisti del settore Vino al Wine Business Management (WBM), programma di specializzazione tenuto in lingua italiana e strutturato in 8 corsi part-time. Il primo corso, "Wine Industry Analysis", inizia il 1 Dicembre 2016.
Nella prestigiosa location della Sala del Palazzo Ferdinandeo, le opere del pittore veneziano Roberto del Frate, raccolte nella mostra dal titolo “Di sole e d’azzurro”, verranno introdotta dalla curatrice Matilde Tiriticco, che così anticipa:
“I capolavori di del Frate in esposizione raccontano le dolcezze dei paesaggi agresti e delle vedute marine realizzate nel periodo “impressionista” del Maestro dagli anni ’90 al agli anni 2000, denotati da una peculiare padronanza della tecnica classica della pittura ad olio.”
Nell’occasione di sabato 22 ottobre si avrà inoltre modo di scoprire questa opportunità formativa degustando i vini di cinque aziende - JNK (Goriska Brda), Ca’ di Rico, (Appennino tosco romagnolo), Ardenghi, Bonotto e Mongarda (Veneto) -, alcune delle quali gestite proprio da allievi del programma WBM. Come ricordava Salvador Dalì "I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti".
Il prossimo dicembre MIB Trieste School of Management lancia la quarta edizione del programma Wine Business Management (WBM), un ciclo di 8 corsi brevi per 24 giornate d’aula fra Dicembre 2016 e Luglio 2017. I corsi sono frequentabili anche singolarmente con formula weekend e si terranno nel prestigioso Palazzo Ferdinandeo, sede del MIB a Trieste.
Le prime tre edizioni hanno visto in aula partecipanti da quasi 10 regioni d'Italia, non solo imprenditori o responsabili Sales & Export, ma anche profili più tecnici (agronomia, chimica, enologia), e operatori di altri settori: logistica, legale, consulenza, comunicazione, con interesse personale e professionale nel ramo vino.
MIB Trieste School of Management, fondata nel 1988 da accademia e note realtà imprenditoriali, propone Master e corsi su varie tematiche del management, in particolare in area International Business, assicurazioni, finanza e gestione del rischio. Dal 2003, perseguendo l’eccellenza nella formazione continua delle risorse impegnate nella realizzazione di uno dei prodotti di punta del suo territorio, la Scuola propone programmi dedicati alla gestione dell’impresa viti-vinicola.
Sede dell’evento: MIB Trieste School of Management – Palazzo Ferdinandeo. Largo Caduti di Nasiriya 1, Trieste
Informazioni dettagliate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | M. +39 348 9278461