Rotary Club Sacile Centenario: Ivana Cimolai lascia, arriva Sam
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Domenica, 01 Luglio 2012 11:23
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1791
SACILE - Cambio della guardia ai vertici del Rotary Club Sacile Centenario.
Nei giorni scorsi, a Villa Policreti di Castello di Aviano, ha avuto luogo il tradizionale “Cambio del Martello” che ha sancito il passaggio delle consegne. La presidenza è passata dall’imprenditrice friulana Ivana Cimolai a Giancarlo Sam che rimarrà in carica fino al giugno del prossimo anno. Giancarlo Sam sarà affiancato dal vicepresidente Gianni Della Libera, dal segretario Carmen Costariol, dal tesoriere Francesco Pezzot e dal prefetto, Lucio Della Toffola.
L’anno rotariano appena concluso ha visto un programma ricco di iniziative con appuntamenti di particolare importanza e, per la prima volta, ha visto una presidenza al femminile nella storia del Rotary Sacile Centenario.
“E' stata un’esperienza intensa e piena di soddisfazioni - ha rilevato Ivana Cimolai - e il bilancio è positivo, con un prezioso bagaglio di amicizia presente in questo Club, costruito sulla base di valori etici fondamentali tra i quali spiccano la solidarietà, la lealtà, la fiducia e la tolleranza”.
Tra le diverse iniziative quest’anno dedicate al mondo giovanile, sono state ricordate la tavola rotonda intitolata “Giovani: quale futuro e come” cui hanno partecipato oltre 180 studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Sacile con l’obiettivo di mettere in circolo idee ed esperienze e l’attribuzione di diverse borse di studio, fra le quali una a favore di una giovane ricercatrice del Cro di Aviano che ha vinto la Young Investigator Event ottenendo una speciale occasione all’estero per un’esperienza nel campo della ricerca.